Focus India

Focus India

Venerdì 24 gennaio, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni di Universitas Mercatorum, si terrà il convegno intitolato Focus India: Presentazione Economic Outlook per Asia Sud-Orientale, Cina e India OCSE e Aggiornamento Asian Development Outlook.

Obiettivi del convegno ‘Focus India’

Il convegno ha come obiettivo confrontare e aggiornare le previsioni economiche per la regione, con un’attenzione particolare all’India. Sarà un’occasione per analizzare le politiche economiche e monetarie dei principali paesi della regione, le dinamiche commerciali con l’Europa e per discutere l’impatto delle politiche monetarie e tariffarie dei grandi attori globali, come l’amministrazione Trump. Inoltre, si approfondirà l’influenza delle nuove tecnologie, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale, sulle economie regionali.

Programma del convegno

I saluti istituzionali saranno affidati a Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell’Universitas Mercatorum e Daniele Frigeri, Direttore del CeSPI. Sergio LugaresiCoordiantore Osservatorio India e del CeSPI, introdurrà e modererà l’incontro. La presentazione dei rapporti sarà invece affidata a Matteo Lanzafame, Principal Economist Asian Development Bank, e Federico Bonaglia, Deputy Director OECD Development Centre. Durante il convegno interverranno anche Antonio Bartoli, Ambasciatore d’Italia in India, Pasquale Scaramozzino, Professore all’Università di Tor Vergata, e Pietro Infante, Responsabile Internazionalizzazione Unioncamere.

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi CLICCANDO QUI.

Per seguire in streaming è necessario registrarsi CLICCANDO QUI.

Fonte: Unimercatorum