ESG & Sustainability Management
Il Master di II livello in ESG & Sustainability Management erogato dall’Università degli Studi Niccolò Cusano è un percorso formativo che consente di ampliare le conoscenze in ambito di manageriale e di sostenibilità, tenendo conto delle variabili economiche, ambientali e sociali. La sigla ESG è l’acronimo di Environmental (ambiente), Social, e Governance, che rappresentano i tre criteri fondamentali per giudicare l’operato di un’azienda in termini di sostenibilità. Il Master fornirà competenze utili a supportare le imprese nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti a livello nazionale ed europeo dalle normative vigenti. Gli studenti al termine del percorso saranno capaci di operare a vari livelli come attori della transizione ecologica, attuando modelli di sostenibili, virtuosi e promotori dell’economia circolare. Il Master si presenta dunque come uno strumento concreto e utile per acquisire le conoscenze tecniche e le competenze trasversali per restare al passo con il profondo cambiamento in atto nelle aziende d’Europa e non solo nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità economica.
Obiettivi
Il percorso formativo del Master di II livello in ESG & Sustainability Management dell’Unicusano ha l’obiettivo di fornire agli studenti competenze specialistiche per svolgere funzioni manageriali, consulenziali e direttive nel settore privato e nel settore pubblico. Le discipline affrontare durante l’anno permetteranno allo studenti di operare da subito con professionalità, responsabilità e impegno etico in molteplici contesti: dalle aziende tradizionali alle nuove realtà imprenditoriali senza dimenticare le pubbliche amministrazioni, le società di consulenza e gli enti no profit, che avranno sempre più bisogno di profili specialistici sulla sostenibilità.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master ESG & Sustainability Management è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.