Rosmini tra filosofia e politica
Il Dipartimento di Scienze umane presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Accademia Vivarium Novum, la Fondazione Giuseppe Emanuele e Vera Modigliani, la Fondazione Giacomo Matteotti e il Dipartimento di Studi politici presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha organizzato, venerdì 5 aprile, una giornata di studi dal titolo “Rosmini tra filosofia e politica”.
Gli argomenti dell’evento “Rosmini tra filosofia e politica”
Durante i lavori della giornata viene presentato un volume monografico (a cura di Paolo Armellini e Tommaso Valentini) dedicato all’aggiornamento delle ricerche filosofiche su Antonio Rosmini: il volume è stato pubblicato nella rivista scientifica diretta dal Prof. Aldo Meccariello: “Il contributo. Rivista di Filosofia e Scienze sociali”, 2/2023, promossa dal Centro per la Filosofia italiana e pubblicata presso le Edizioni dell’Accademia Vivarium Novum.
L’evento è parte integrante dell’attività formativa del “Dottorato di Ricerca in Scienze giuridiche e politiche” presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. L’evento è in presenza (ore 17,00, presso la Fondazione Giacomo Matteotti-Modigliani, Roma, Via Arco del Monte 99/a) e viene trasmesso in diretta nella pagina Facebook della Fondazione Giacomo Matteotti-Modigliani.
Fonte: Unimarconi.