Disturbi dello spettro autistico
Negli ultimi anni c’è un’attenzione sempre maggiore verso gli interventi che è possibile compiere e gli approcci che si possono adattare nei confronti dei soggetti autistici. Il Master I Livello in Disturbi dello spettro autistico propone un percorso didattico multidisciplinare indirizzato a formare professionisti in grado di intervenire con efficacia nell’ambito della relazione educativa e socio educativa.
Obiettivi
Questo percorso didattico su i disturbi dello spettro autistico multidisciplinare è indirizzato a professionisti che vogliano essere in grado di intervenire con efficacia nella relazione educativa e socio educativa. Inoltre, sapranno mettere in atto una valutazione funzionale, per differenziare i propri approcci, adeguandosi di volta in volta ai diversi soggetti autistici.
L’obiettivo principale è quindi la formazione di dirigenti scolastici, docenti, educatori e tutte quelle figure che lavorano nel campo dei disturbi evolutivi globali, comunemente conosciuti come disturbi dello spettro autistico.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master in i disturbi dello spettro autistico è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
3) lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.