Personnel management and payroll specialist (Addetto alla gestione del personale paghe e contributi)

Il lavoro è un tema centrale, oggi più che mai, soprattutto in Italia. Con un tasso di disoccupazione ancora alto, creare le migliori condizioni possibili perché il lavoro diventi accessibile a un numero sempre crescente di persone è un’assoluta priorità. Fondamentale è anche migliorare la qualità negli ambienti di lavoro già esistenti, per mettere i lavoratori nelle migliori condizioni possibili. Il Master II Livello in Personnel management and payroll specialist (Addetto alla gestione del personale paghe e contributi) si interessa della gestione del personale, l’elaborazione di paghe, contributi e tutto ciò che è indispensabile al fine di offrire un servizio efficiente al datore di lavoro e al lavoratore.

Obiettivi

Obiettivi del Master II Livello in Personnel management and payroll specialist vuole essere quello di formare e, successivamente, immettere sul mercato del lavoro figure che inizino il tirocinio in studi professionali o in azienda, avendo come background non solo una formazione strettamente teorica e nozionistica, ma anche una conoscenza tecnica di moduli, formulari, siti web e tutto quanto compone il complesso mondo del diritto del lavoro. Inoltre una profonda preparazione tecnica può essere utile viatico anche per affrontare con maggiore serenità l’esame per abilitarsi alla Professione di Consulente del Lavoro superando i tanti ostacoli che inizialmente ed in sede di approccio alla pratica di studio costituiscono motivo ostativo per tanti giovani che dall’università intendano affacciarsi al mondo del lavoro senza aver avuto la giusta e coerente pratica alla base di una buona preparazione nel campo delle stessa professione ormai fortemente determinante nel mondo del lavoro di oggi.

Ammissione

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

– Lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: