Banca e finanza

Il quadro economico mondiale è evidentemente in una fase di ridefinizione. Negli ultimi anni abbiamo conosciuto il significato profondo di una crisi finanziaria e ora stiamo sperimentando questo fenomeno in una rinnovata veste, soprattutto per quanto riguarda i rincari dei costi dell’energia. La formazione di professionisti altamente specializzati nei diversi comparti dell’universo Banca diventa allora sempre di più una necessità. Se ti interessa conoscere trasformazioni in atto nel settore bancario/finanziario, il Master II Livello in Banca e finanza è esattamente quello che stai cercando.

Obiettivi

l Master in “Banca e Finanza” ha come obiettivo fondamentale quello di formare professionisti, altamente specializzati nei diversi comparti dell’Universo Banca, in grado di rispondere pienamente alle attuali trasformazioni in atto nel settore bancario/finanziario, specie quelle riguardanti la recente crisi finanziaria ed economica, le continue modifiche apportate al quadro normativo di riferimento e le prospettive del quadro economico finanziario post pandemico.

Ammissione

Per l’iscrizione al Master devi essere in possesso di almeno uno dei titoli che ti elencheremo qui di seguito:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;

– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: