Diritto processuale amministrativo
Il Master I Livello in Diritto processuale amministrativo si rivolge, in via preferenziale, a queste categorie: laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Magistrati, Avvocati, Giuristi d’Impresa, Consulenti e Funzionari.
Obiettivi
Il percorso didattico, che analizzerà problemi pratici e teorici in materia di diritto processuale amministrativo, ha l’obiettivo di formare professionisti altamente specializzati. Questi potranno confrontarsi su aspetti tecnico giuridici principali inerenti alla materia, codificata nel D.lgs n. 104/2010, e succ. mod. denominato “nuovo codice del processo amministrativo”.
Ammissione
Per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.