Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero

Nello scenario di una società globalizzata, le dogane possono diventare non una barriera ma un’opportunità per aziende e professionisti. Questo grazie a una pianificazione e una conoscenza di una materia poco trattata come la gestione in sicurezza della movimentazione di merci. Per questo conoscere la leva doganale nell’import/export può avere impatti totali, incidendo concretamente sui profili fiscali delle aziende. In questo contesto interviene l’Università degli Studi Niccolò Cusano, proponendo un Master estremamente professionalizzante: pianificazione fiscale e doganale degli scambi con l’estero per l’internazionalizzazione delle Imprese

Obiettivi

L’obiettivo principale del Master è quello di offrire una formazione specialistica per il diritto doganale e più in generale per ciò che riguarda gli scambi internazionali di merci, alla luce dei requisiti richiesti dal nuovo codice doganale.

Per questo i destinatari principali sono laureati e neolaureati intenzionati a intraprendere un percorso lavorativo nel settore di spedizioni doganiere o del trasporto merci. Ma anche professionisti de settore che vogliano implementare e aggiornare le proprie competenze e per quei manager d’impresa che saranno impiegati in questo ruolo.

Ammissione

Sono ammessi al presente Master in Pianificazione Fiscale e Doganale negli Scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle Imprese i laureati in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici antecedenti al D.M. 3 novembre 1999 n. 509:

– Lauree triennali e magistrali conseguite ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/2004;

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: