Procurement Management
Il Master si propone di formare i professionisti d’impresa e di fornire una elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici ed aziendali e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico indispensabili per lo svolgimento dell’attività economica presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private nazionali o sovranazionali, usando in modo efficace i new media e cavalcarne costantemente il continuo cambiamento.
Obiettivi
Il Master I livello in Procurement Management è strutturato per formare professionisti di alto profilo che sappiano garantire, in un contesto tecnologico e dei mercati estremamente dinamico, l’uso di strumenti statistici e aziendali, oltre ad essere in possesso delle conoscenze relative agli istituti dell’ordinamento giuridico utili e necessari per lo svolgimento della professione presso istituti di credito, aziende e amministrazioni pubbliche e private, nonché le competenze necessarie al fine di comprendere le logiche economiche sottese ai processi di approvvigionamento. Ciò con lo scopo di assicurare la creazione di accordi contrattuali formali e la gestione delle relazioni con i fornitori delle aziende.
Ammissione
L’iscrizione al Master I Livello in Procurement Management è subordinata, a pena di esclusione, al conseguimento di uno dei seguenti titoli:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.